Benvenuti al Nautilus.
Sono Daniele Goldoni e un anno fa mi sono trasferito in una vecchia casa rustica a Commessaggio, nella provincia di Mantova.
Il Nautilus è un sogno collettivo, ovvero trasformare gli spazi della stalla, del fienile e della soffitta di questa casa in un grande centro culturale.
Un posto in cui seminare bellezza, fare arte, incontrarsi per scambiare esperienze, fare comunità e crescere insieme.
Una residenza d’artista, un luogo di cultura, un laboratorio di comunità.
La stalla diventerà un teatro e una sala prove, il fienile un laboratorio artistico, la soffitta uno spazio coworking e una residenza d’artisti.
Per realizzare tutto ciò, naturalmente, serve una importante opera di riqualifica degli spazi che ad oggi sono abbandonati e in disuso.
Occorrono fondi e insieme agli amici dell’associazione Ars Educandi abbiamo deciso di partecipare a diversi bandi di finanziamento con il nostro progetto. Ma questo non basta. Abbiamo pensato allora a una raccolta fondi diversa dal solito: io ho messo a disposizione gli spazi della mia casa e qui, dal 6 febbraio 2025 partirà la rassegna “LA VITA E’ L’ARTE DI UN INCONTRO: Le navigazioni del Nautilus tra arte, musica, filosofia e narrazione”. Ogni giovedì sera alle 21 la cucina e il salotto di casa ospiteranno House concert, presentazioni di libri, simposi di filosofia, incontri di storia dell’arte, fotografia, racconti di viaggio, reading teatrali, poesia e molto altro. Qui si alterneranno i tanti amici artisti che hanno già aderito a questa campagna di finanziamento del progetto Nautilus. Gli eventi saranno tutti gratuiti e, visti i posti limitati, con prenotazione obbligatoria. Io ci metto la casa, gli artisti ci mettono la loro arte e il loro cuore, chi vorrà partecipare ci metterà la voglia di incontrarsi e di condividere bellezza. Mancate solo voi. Vi aspettiamo.
Per info e prenotazioni:
Daniele Goldoni
- Cell 3483887774
- Mail info@danielegoldoni.it
Seguimi sui Solcial