Home

Arte giovane: sei giorni in mostra al Diocesano

Nessun commento Rassegna Stampa

Tuesday, 24 September 2002

 

Presentata la terza edizione del volume Verba Market


Nella band anche Maurizio Albertoni

 

 

La terza edizione del libro Verba Market, è stata presentata sabato nella suggestiva cornice del chiostro del Museo Diocesano in piazza Virgiliana. Una serata speciale dove i giovani autori hanno letto i loro brani davanti a un pubblico numeroso, tra luci soffuse, drappeggi colorati alle pareti, tappeti disposti sul pavimento. Ed è Daniele Bottura a dare inizio alla terza edizione di questa vetrina ad uso dei giovani scrittori mantovani mentre l’assessore alle politiche sociali della Provincia di Mantova, Fausto Banzi, ha sottolinea l’importanza di sostenere i progetti giovanili.
Fausto Banzi, ha infatti evidenziato l’impegno profuso e la necessità di sostenere i progetti giovanili sul territorio mantovano al fine di capire il complesso mondo giovanile.
Lo scrittore Giulio Mozzi, che proprio per questa occasione aveva scritto un racconto inedito e pubblicato come introduzione nel terzo volume di Verba Market, ha dato forfait all’ultimo momento per motivi di salute.
Si sono, così, succeduti i vari autori che, di volta in volta, hanno letto i loro brani.
Questa presentazione si inserisce nel più vasto progetto ‘Giovanidee2002’ promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili.
Infatti, da domenica scorsa, dalle 15 alle 23, e per tutta la settimana, sarà possibile visitare la mostra che comprende l’esposizione di fotografie, manufatti in cottura raku, origami e dipinti dei quaranta giovani artisti mantovani che hanno partecipato all’evento.
Durante l’apertura serale si potrà assistere, gratuitamente, a rappresentazioni di danza, di pittura estemporanea per concludersi con il concerto musicale di Daniele Goldoni. (Cristiana Benetti)

 

Gazzetta di Mantova