ULTRA POP Flash Mob
ULTRA POP: si parte!
ULTRA POP inizia sabato 11 maggio alle ore 21 presso il Mercato dell’Immaginazione di Gonzaga, con un flash mob.
ULTRA POP Flash Mob è una performance artistica di comunità: persone, luoghi, pensieri legati da un unico filo rosso per raccontare la comunità dell’Oltrepo.
Se ti va indossa qualcosa di rosso.
ULTRA POP Flash Mob è realizzato da
• Donato Novellini,
• Federica Aiello Pini,
• Giona Scanavini.
ULTRA POP continua a giugno con attività di animazione musicale e fiabe per i bambini di Quistello e a luglio a Quingentole con una collaborazione con la rassegna QuingentolArt.
Partendo dal concetto di laboratorio di comunità, l’attenzione dell’edizione 2013 di RintracciArti si concentra su ciò che lega le persone a sentirsi parte di una comunità, nella condivisione di sentimenti, ideali e aspirazioni, i beni primari di un territorio, quale colonna portante su cui ricostruire il futuro in qualsiasi periodo di crisi, non solo fisica, come quella causata dal terremoto, ma anche economica, politica e sociale.
Da qui l’idea che una popolazione, per quanto sia stata ferita, rinsaldando le proprie radici possa andare oltre ogni crisi. ULTRA POP è quindi il filo rosso che unisce i giovani, le istituzioni, l’associazionismo, gli artisti, le famiglie, i bambini e gli anziani in un unico territorio, molto più grande della somma dei singoli comuni.
Seguimi sui Solcial