Monday, 17 March 2003
A Villa Venier a Sommacampagna
Musica cantautorale tra jazz, poesia e world music questa sera alle 22 con il cantautore e flautista Daniele Goldoni che fa tappa col suo trio a Villa Venier di Sommacampagna per la rassegna dell’associazione Lucignolo. Daniele Goldoni, ventottenne di Marmirolo, in provincia di Mantova, si è affermato alla fine degli anni Novanta vincendo alcuni concorsi locali alla guida di un quintetto con cui registrò il cd «Conchiglia», una sorta di intimo percorso sonoro in cui accanto ai testi sempre molto ricercati convivevano influenze abbastanza riconoscibili tra il rock progressivo, il jazz e la musica centro e sud americana.
Nel concerto di stasera, in cui farà ascoltare anche alcuni brani del suo prossimo cd in preparazione e intitolato «Personaggi e interpreti», lo vedremo accompagnato da Stefano Liuzzo alla chitarra e Diego Tininini alle percussioni. In questa versione la sua musica ha preso ovviamente connotati più acustici e si è arricchita di spazi improvvisativi misurati e ricavati tra i sempre ricercatissimi testi.
Al termine del concerto, come sempre, entreranno in azione i dj di Lucignolo. All’interno prosegue la mostra «Il mio bucato siliconato» di Elvezia Allari. (l.s.)
L’Arena di Verona
Seguimi sui Solcial